Menu

You are here

Laminato

I piani di lavoro in laminato possono essere impiegati ovunque in modo pratico e sono molto apprezzati perché sono resistenti all’abrasione e facili da pulire. Sono costituiti da un piano portante in compensato, su cui viene applicato un laminato di resina sintetica di elevata qualità. Da questa combinazione risulta una vasta gamma di colori e finiture.

Laminato

Pietra naturale

I piani di lavoro in pietra naturale sono dei pezzi unici e conferiscono alla cucina un carattere inconfondibile. Le lastre in pietra naturale sono di granito, gneiss e altre rocce e variano a seconda della colorazione e delle venature naturali. I piani di lavoro sono disponibili lucidati, levigati o fiammati, mentre gli spigoli possono essere lievemente smussati o arrotondati. La resistenza agli acidi e ai graffi varia a seconda della composizione della roccia.

Pietra naturale

Pietra artificiale

I piani in pietra artificiale sono composti da materiali a legame minerale (cemento o calce da costruzione), ottenuti con l’aggiunta di minerali, frammenti di roccia o di vetro. Un tipo speciale di pietra artificiale è il cosiddetto gres porcellanato, paragonabile al vetro per la sua superficie molto compatta. Si distingue in quanto è molto facile da pulire ed estremamente resistente ai graffi e al calore.

Pietra artificiale

Pietra acrilica

I pannelli di pietra acrilica sono realizzati in materiale legato con resina. Il materiale delle superfici è resistente e il piano di lavoro non presenta giunture visibili. I piani di lavoro in pietra acrilica sono disponibili in diversi colori e variazioni di design.

Pietra acrilica

Vetro

I piani di lavoro in vetro vengono prodotti con vetro di sicurezza e si distinguono per una grande resistenza agli urti e gli acidi comunemente utilizzati in casa. In combinazione con altri materiali come la pietra o il legno, i piani di lavoro in vetro creano luminosità e leggerezza con un effetto di trasparenza e pulizia.

Cucine Piatti

Acciaio

I piani di lavoro in acciaio inox sono sempre i preferiti, grazie al loro carattere sempre attuale. Convincono per caratteristiche come igiene, resistenza al calore, robustezza e durata e si trasmettono un aspetto fresco e raffinato, portando un tocco di eleganza in ogni cucina. I piani di lavoro in acciaio inox sono disponibili, a seconda dei gusti, con diverse finiture, altezze del piano di lavoro e bordi.

Acciaio

Legno

I piani di lavoro in legno massiccio creano un'atmosfera calda e accogliente. Ciascun piano di lavoro in legno è dotato di una finitura composta da una miscela di olio e vernice. Il legno è un materiale vivo e i graffi, i tagli e le bruciature che sorgono nel corso della vita di una cucina, conferiscono un tocco di vita al piano di lavoro e danno alla cucina un carattere molto personale.

Piani di lavoro Legno

Calcestruzzo
Il calcestruzzo è vita.

Niente esprime questo credo in modo più evidente e con maggiore intensità di un piano di lavoro realizzato in calcestruzzo a vista. Gli amanti del design puristico restano entusiasti della sincerità e dell’integrità di questo materiale. Uno speciale processo di impregnazione protegge ampiamente contro le macchie.

Calcestruzzo